GRISÉLIDIS: MEMORIE DI UNA PROSTITUTA

30 novembre 2017 - ore 20.30

>

>

di Coraly Zahonero secondo Griselidis Real

traduzione Serra Yilmaz e Alberto Bassetti

regia Juan Diego Puerta Lopez

con Serra Yilmaz

sax solista e musiche Stefano Cocco Cantini

impianto scenico Pier Paolo Bisleri

costumi Caterina Nardi

luci Marco Macrini

assistente regia Sophia Filipponi

foto Pino Le Pera

produzione Todi Festival, I due della città del sole s.r.l, Golden show srlcr Trieste

in collaborazione con Beko

 

Presso

Teatro Comunale Giuseppe Verdi

Via S. Giovanni 4, 34015 - Muggia (TS)

 

Durata

60 minuti

Il testo, grande successo nei festival e  teatri francesi, adattato da Coraly Zahonero attrice della Comedie Francaise, sulla base di interviste e testi di Griselidis Real, narra le memorie della prostituta franco svizzera, che si impegnò per la legalizzazione della prostituzione in Svizzera e per i diritti delle prostitute francesi. Un argomento di toccante attualità. Griselidis Real è morta di un tumore nel 2005 a Ginevra, autrice di diversi libri, pittrice attivista per i diritti delle prostitute partecipò anche al talk show negli USA.

Lo spettacolo illustra in modo crudo e realista, l’approccio del cliente con una prostituta, la protagonista unisce l’umiliazione della donna a quella dell’uomo in uno spaccato psicologico e umano di raro verismo. Lo spettacolo è particolarmente indicato ad un pubblico adulto e non impressionabile.

Sponsor dello spettacolo è la beko, il secondo marchio di elettrodomestici in Europa , che fornisce anche degli elettrodomestici che vengono utilizzati in scena. La beko è partner del Barcellona FC.